THE PROCESS

DESIGN

Le borse ILI_MILANO hanno tutte le comodità che una borsa da donna dovrebbe avere: sono leggere, capienti e la tracolla può essere utilizzata in diversi modi.

Ogni borsa ha diversi tessuti all'interno: come il Kamasutra, con fiori oro su sfondo nero o con fiori rosa fluo su sfondo blu, ma troviamo anche glitter e colori neutri, per ogni tipo di personalità dalla più "frizzante" alla più "classica".

Le borse ILI_MILANO sono caratterizzate da una chiusura molto particolare, ideata dalla designer Roberta durante un suo viaggio ad Hong Kong. Entrando in un negozio di antiquariato, Roberta ha notato alcuni antichi bauli e sono stati per lei immediata fonte di ispirazione.

La chiusura di ILI_MILANO ha un qualcosa di erotico: è costituita da una fibbia rotonda in cui troviamo questa catenina con una piccola lancia che si infila al centro di questi buchi.

IMG_1964.JPG
 

SELEZIONE DELLA PELLE

Nel nostro shop troverai una vasta gamma di borse in pelle, realizzate con lavorazioni artigianali utilizzando pellami di prima scelta. La lavorazione e il materiale di primissima qualità permette di avere borse uniche e alla moda.
L’eleganza delle finiture e la cura dei dettagli dei nostri articoli in vera pelle saranno subito visibili sin dal tuo primo acquisto.
Per produrre le nostre borse utilizziamo i migliori impianti di produzione di pellame italiana.

MADE IN ITALY

Tutti i nostri articoli sono realizzati dai nostri maestri artigiani con pellami conciati in Italia rispettando la storica tradizione della lavorazione e produzione di oggetti, indumenti e accessori in pelle.
Il maestro artigiano nella pelletteria è una figura chiave, senza il quale la produzione non potrebbe avvenire, ed è proprio in quest’ottica che prende valore l’artigianato del nostro Made in Italy.
Le nostre borse sono disegnate e costruite a Milano, capitale della moda riconosciuta in tutto il mondo.